Enzo Iacchetti attacca duramente Giorgia Meloni e gli elettori di Trump. Ecco cosa ha detto nel programma di Bianca Berlinguer.
Durante la trasmissione È sempre Cartabianca, Enzo Iacchetti ha espresso un giudizio severo sulla premier Giorgia Meloni, estendendo le sue critiche anche all’elettorato americano e a chi votato Donald Trump. Le parole del comico – così come l’attacco in passato di Elodie – hanno suscitato delle reazioni immediate. Ecco cosa ha detto.

L’attacco agli elettori di Donald Trump
Enzo Iacchetti non si è limitato ad attaccare la premier italiana. Ha espresso preoccupazione per la situazione americana, come riportato da Il Giornale, soffermandosi sulla figura di Donald Trump e sulle scelte dell’elettorato statunitense.
“Sono molto angosciato, non l’ho presa a scherzo. Quando uno diventa presidente degli Stati Uniti e si affianca all’uomo più ricco dell’universo e tutti e due sparano una caz…ta più grossa dell’altra, portandosi appresso i capi di stato di nazioni che la pensano più o meno alla stessa maniera, beh…”, ha dichiarato. Il comico ha poi espresso il suo disappunto sulla scelta degli americani alle urne.
“Io penso anche che il popolo americano non abbia avuto molta scelta nel giudicare tra i due pretendenti alle elezioni, certo hanno scelto proprio il peggiore“, afferma. Ma la frase più controversa è stata quella in cui ha attaccato direttamente gli elettori di Trump: “Forse anche loro sono ignorantotti in questo periodo“.
Le parole di Enzo Iacchetti sulla premier Giorgia Meloni
Durante l’intervista con Bianca Berlinguer, come aggiunto da Il Giornale, Enzo Iacchetti non ha esitato a criticare apertamente Giorgia Meloni. Quando la conduttrice gli ha chiesto un’opinione sulla premier, il comico ha inizialmente risposto con ironia: “Di chi, chi è?“, fingendo di non sapere di chi si stesse parlando.
Subito dopo, però, ha rincarato la dose: “Ah della presidente dei bugiardi!“. Secondo il comico, il problema del governo attuale sarebbe la mancanza di credibilità: “Appena uno è indagato si dice che non è vero e resta al suo posto, uno viene condannato e resta al suo posto, è un governo che non è credibile“.
Bianca: "della Meloni che pensi?"
— ema❄️ (@Emab_03) February 25, 2025
Iacchetti: "di chi, chi è?"
Bianca: "di Giorgia Meloni, della Presidente del Consiglio"
Iacchetti: "ah della Presidente dei bugiardi!"
Enzo asfalta il governo 💥💀 #ÈSempreCartabianca pic.twitter.com/Y7QfD8GYbG